Le regole della Briscola

briscola online

Ecco come si gioca a Briscola

Nel gioco della Briscola si vince totalizzando 61 punti, mentre a 60 punti è prevista una situazione di pareggio; il punteggio più elevato che si può totalizzare è di 120 punti. Sia che si giochi a Briscola realmente, sia che si giochi a Briscola online, vengono distribuite tre carte a ciascun giocatore; una quarta carta, la cosiddetta Briscola, viene posizionata sotto al mazzo e permette di prendere le carte dell'avversario.
La carta di valore più alto può prendere quella più bassa a meno che non si tratti della Briscola. Nel caso in cui vengano posate sul tavolo di gioco due carte di seme diverso (che non siano Briscole), esse saranno del giocatore che ha lasciato per primo la carta. Nel momento in cui si termina la prima mano, il vincitore avrà il privilegio di pescare per primo la carta dal mazzo: si continua in questo modo finchè non finiscono le carte del mazzo. Le ultime tre mani avverranno senza pescare e, alla fine, si dovranno sommare i valori delle carte accumulate durante il round.

La Briscola online, istruzioni per l'uso
E' possibile giocare a briscola gratis come su Briscola-Online.it, in modalità multiplayer e partecipare ai campionati

La Briscola online si gioca esclusivamente con il mouse. Si può scegliere tra siti a pagamento o piattaforme che offrono il gioco della Briscola gratis senza registrazione, optare per i giochi di Briscola Multiplayer oppure per una Briscola del Bridge. Ma come si gioca a Briscola online? Prima di tutto si sceglie testa o croce per determinare chi giocherà per primo, poi è la volta di scegliere una delle tre carte che si hanno a disposizione per giocare; successivamente si attende che l'avversario lanci la sua carta e viceversa. Il vincitore di ogni mano dovrà pescare la carta per primo e vince la partita di Briscola online chi colleziona più punti.