La storia del Video Poker online

Molti di voi potrebbero non sapere che l'introduzione del video poker in sé precede il World Wide Web di oltre venti anni. Il poker e le sue tante varianti è naturalmente da tanto tempo uno dei giochi più popolari dei casinò e il video poker online ha portato questo tradizionale gioco nell'era del computer.

Breve storia del Poker

Nessuno sa con certezza quali siano le origini del poker, anche se si sa che un gioco molto simile, conosciuto col nome di nas, esiste in Iran da migliaia di anni. E' possibile che questo gioco sia stato poi introdotto negli Stati Uniti da marinai iraniani che sbarcavano al porto di New Orleans negli anni 1820. Le prime testimonianze sul poker in America si trovano nelle memorie di un attore inglese che vi giocò in quella città nel 1829. Da qui il gioco si sarebbe diffuso nel resto del paese, risalendo il Mississippi verso nord e a ovest lungo i fiumi Ohio, Cumberland e Missouri.

Non sorprende che il poker fu forse uno dei primissimi giochi trasposti su computer, e il suo sviluppo fu parallelo a quello del personal computer negli anni '70. Il video poker online è un diretto discendente di quei primi (e primitivi) giochi elettronici.

Video Poker Online

Il video poker giunse in rete agli albori dell'era di internet, nei primi anni '90 quando si giocava contro avversari umani, utilizzando le reti Internet Relay Chat (IRC).
Oggi il video poker online è forse uno dei giochi più popolari tra tutti i giochi dei casinò online. A partire dal 2003 il numero di giocatori di video poker in rete è cresciuto esponenzialmente.
Come regge il confronto con il "gioco reale"? Clicca qui se si vuole giocare a video poker online.

A parte il fatto che si può giocare tranquillamente da soli attraverso la propria connessione internet, il video poker come lo si gioca online non è molto diverso da quello giocato nelle normali sale da casinò. Proprio come nel poker "reale", nel video poker online c'è un mazziere – virtuale, in questo caso – che vi distribuisce le carte iniziali. Voi potete poi cambiare o tenere le carte, puntare, alzare e chiamare, proprio come nel gioco tradizionale.